Marinella Falcomer

Marinella Falcomer
Venezia

Marinella Falcomer è nata a Teglio Veneto il 06/12/1958. Vive e opera a Gruaro (VE) in Via Cordovado 30.
Marinella disegna e dipinge dall’infanzia, dopo le scuole medie frequenta corsi di disegno, pittura ad olio, acquerello e tecniche miste, lavorando con grandi maestri grazie ai quali Marinella matura e si affina fino a partecipare a varie mostre collettive e personali.
Con il tempo, apprendendo le tecniche e personalizzando lo stile, l’artista accresce la capacità di esprimere la propria sensibilità, imparando così a dare voce al bisogno interiore di comunicare agli altri le emozioni suscitate dalla realtà che ci circonda ogni giorno. Ha frequentato la Scuola Internazionale di Grafica a Venezia.
“Un temperamento vigoroso, una carica espressiva intensa e rivelatrice, un percorso creativo ricco d’echi interiori. Su ampie e coloratissime superfici si dipanano momenti gioiosi, intense cromie, gestualitàdecise e fortemente espressive cioèi profili di una profonda analisi sugli stati d’animo più reconditi e sulle emozioni provate innanzi alla natura. Marinella Falcomer si muove con equilibrio nell’ambito dell’acquerello con un modo gestuale trasfigurando le sensazioni in forme organiche e tonali che assumono un valore emotivo e simbolico. Nei tocchi sinuosi si colgono i dati di un’esternazione del proprio sentire, l’autentica effusione lirica di un sentimento unito all’indubbia maestria tecnica”.
Gabriella Niero