Lucio Trabucco

Lucio Trabucco
Venezia

Lucio Trabucco è nato a Venezia nel 1951, vive e opera a Noale (Venezia) in via del Lazzaretto 16/b/5. Diplomato presso l'Istituto D'Arte di Venezia, frequenta la scuola libera del nudo all'Accademia di Belle Arti della stessa città.
Nel 2019 gli è stata conferita l' Onoreficenza di Cavaliere dell' Ordine al Merito della Repubblica Italiana, fa parte dell'Associazione Cavalieri di San Marco ,socio fondatore dell' Associazione. La Schola diVenezia. E’ presente a mostre personali, collettive ed inviti, partecipa a concorsi nazionali, aderisce a ricerche e contatti, opere donate a scopo di beneficenza , ottiene riconoscimenti di critica e di pubblico. Matura un linguaggio pittorico, che pur avvicinandosi alla Nuova Figurazione conserva un’autonomia espressiva ed un cromatismo luminoso e arioso di scuola veneziana.
Sulla sua attività di pittore hanno scritto saggi su quotidiani e riviste specializzate, sue opere si trovano in gallerie (d'arte moderna), pubbliche e private in varie parti d'Italia e all'Estero.
Mostre recenti ; Alla Casa dei Carraresi Treviso , Collettiva del Cenacolo di Villa Cargnin a Castelbrando Hotel Sale Donatello Cison di Valmarino TV.