Egle Scerelli- Scegle

Egle Scerelli- Scegle
Lecco

Egle Scerelli, in arte Scegle, è nata ad Annone di Brianza. Ha conseguito la maturità artistica al liceo Artistico di Monza che l'ha introdotta alla conoscenza degli elementi fondamentali del disegno e della pittura. Nel suo percorso artistico ha frequentato gli studi di diversi pittori della Brianza, approfondendo lo studio della figura dal vero.
La figura, in particolare quella umana, rappresenta la base essenziale e costante della ricerca e della continua ed efficace sperimentazione dell’artista. Le tele di Scegle sono composizioni di accentuata creatività con inserti di materia: stoffa, metallo, vetro, materiali di recupero. Vi è sempre un progetto iniziale che prende forma, un fluire dinamico di tratti, dove il segno, la materia, e il supporto si fondono in un unicum, tutto ciò si materializza in un passaggio interiore della pittrice. Le ultime ricerche di Scegle si sono focalizzate sul “colore BIANCO”, la pittrice propone una serie di opere dove il bianco è dominante e la presenza di altri colori è gestita in raffinate contaminazioni sui diversi materiali utilizzati.
Molte le esposizioni di successo degli ultimi anni di Scegle, personali e collettive, dall’Italia alla Francia all’Inghilterra, sempre alla ricerca di nuove soluzioni tecnico-formali e di originali e quanto mai interessanti input contenutistici da proporre e comunicare.