Cristina Bittante

Cristina Bittante
Venezia

Cristina Bittante nasce a San Donà di Piave nel 1965, dove tuttora vive. Dopo aver conseguito la laurea in Architettura a Venezia, inizia a frequentare i corsi di disegno prima e di pittura poi, presso l’Accademia Marusso della sua città. La pittura è per lei un diletto e una grande passione, come del resto quella per la Storia dell’Arte e l’Architettura.
Cristina trasporta sulle tele l’amore profondo per la natura, catturando atmosfere, giochi di luce, riflessi e armoniose sfumature. Partendo dallo stile dei post-impressionisti, attratta dagli accostamenti di colori forti e decisi, nonché dalla loro originale visione della realtà, dimostra di appropriarsi di uno stile personale che rifletta il suo modo di essere. Gli alberi, le foglie, l’acqua, il sole, le nuvole sono forti presenze che acquisiscono luce e anima come se fossero persone, le uniche presenti nell’opera di Cristina, con le quali lei sembra dialogare, invitando anche lo spettatore ad entrare in comunione con loro.
Dalle sue tele non emerge unicamente ciò che lei vede, bensì tutte le sensazioni e le emozioni che percepisce mentre dipinge, che rendono le sue opere estremamente brillanti e luminose, pur sempre immerse in quel silenzio quasi spirituale che predispone a ritrovare un’unione profonda con la natura.