Alessandra Marzatico

Alessandra Marzatico
Treviso

Alessandra nasce nel 1975 a Roma dove vive e frequenta il Liceo Artistico. Nel 1994 si trasferisce a Venezia per frequentare l’Accademia di Belle Arti.
Durante il periodo accademico è molto attiva nell’ambito artistico studentesco e partecipa a diverse esposizioni collettive, principalmente con installazioni in resina, fotografia e video. Sono stati anni di sperimentazione e scoperta: il primo computer, la curiosità verso internet e l’uso rivoluzionario di Flash Animation e la Digital Art, sono stati decisivi sulla scelta del lavoro; così nel 1999 ha intrapreso un percorso lavorativo che si è evoluto nel mondo digitale. Dopo 20 anni di carriera approccia per istinto alla pittura astratta e nel 2019 nasce Assia Art Studio.
Con la sua passione per l'arte e la sua sperimentazione senza paura, trova nell’astrattismo un modo per liberare la propria creatività ed esprimere le proprie emozioni senza vincoli.
La sua tecnica pittorica è in eterno equilibrio tra la luce e l’ombra, a metà tra le sfumature e il materico, tra onde e pianure, sempre con uno squarcio di luce come a creare un punto focale che offre agli osservatori un'esperienza visiva avvolgente e coinvolgente. Ha la capacità di coniugare l'astrazione pura con elementi familiari e rassicuranti, creando un legame empatico con chi osserva.
Attualmente partecipa a varie esposizioni ed è vincitrice 16 Edizione del Concorso internazionale ITSLIQUID che la vedrà partecipe di una mostra internazionale di arte contemporanea a Londra.